lunedì 7 novembre 2011

I never knew I was a loveeer

per una settimana ho dormito a casa dalla mia amica g. che è di milano e studia teatro e filosofia e se non esistesse non solo bisognerebbe inventarla ma bisognerebbe pure mettere fine alla mia esistenza. da ieri sono ospite nel salotto della folle casa comunale del mio ex moroso, che in questo moemento è da qualche parte in india. è strano dormire qui senza di lui, mangiare qui senza di lui. ma alla fine a volte è strano andare al parco senza di lui, quando mi siedo su una certa panchina. è strano affrontare le situazioni difficili senza di lui.

mi ripeto il mantra del post break-up: non è lui che mi manca ma l'idea di lui.

purtroppo questa regola non la posso applicare alla mia condizione di nomade senzatetto: è proprio una casa che mi manca, non l'idea di avere una casa. stranamente a volte in questo pazzo autunno mi sento felice. spesso, anche. ok, magari non felice felice, ma serena si. amichevole anche se non ho palle di uscire a ubriacarmi, tranquilla anche se avrei molte cose di cui preoccuparmi. che poi la mia ansia spesso è connessa all'assenza di cose di cui preoccuparmi. le crisi mi si addicono. sarà che sono add.

sabato mattina all'alba dovrei andare in irlanda. ho comprato due maglioni verdi (usati, ovviamente) apposta.

spero solo di trovare casa, e con essa un briciolo di calma interiore.

a volte quando sono i cucina con persone che conosco da un anno o da un mese mi accorgo di essere una persona vera. non una ragazzina che si limita ad imitare gli amici piu' grandi o il proprio fratello maggiore, ma il risultato quasi finale di anni e anni di questa roba qua.

altre volte mi manca la mia mamma e vorrei tornare a casa a dormire sul letto dei miei genitori, come quella volta che c'erano i miei amici in terrazza e io avevo bevuto troppo e mi sono buttata tra mia madre e mio padre, con la gatta da una parte e la papaya dall'altra e abbiamo riso e siamo rimasti cosi' per un pò prima che io mi trascinassi sul divano in salotto.

e poi l'irlandese si è incazzato perchè in fondo era un idiota.

Nessun commento:

Posta un commento