mercoledì 12 febbraio 2014

two good things

rebecca si veste come me e come me cavalca una bici da corsa piu' vecchia di lei, ma è piu' intelligente di me, in senso sociologico. un giorno farà molto bene all'umanità e io sono contenta di essere sua amica, anche quando nevica e mi trascina al cinema a vedere film hollywoodiani tristi. è bella in quel modo politico che piace a me, i brufoli le donano un'aria piu' intellettuale e io le voglio bene.

mira non ha mai fatto sesso, solo baci, però c'è uno con cui forse ora si sta vedendo quindi mi chiede consigli, perchè ho cinque anni piu' di lei ed esperienza da vendere, al mercato del disagio. ha dei leggings dorati e i capelli scoloroti e rasati ai lati, come i miei. è bella in modo drammatico, con le labbra dipinte di colori accesi e l'inconsapevolezza della propria bellezza che solo una verginità "tardiva" ti sa regalare. i brufoli donano anche a lei, e io le voglio bene.

djina mi ha conosciuto a casa mia, ha conosciuto il mio cane e i miei genitori. ora abita qui, almeno fino ad aprile, e io le ho trovato un lavoro e l'ho spinta tra le braccia di uno scozzese coi capelli rossi. è bella in quel modo da figlia di emigranti che piace a me. quando la chiamo al telefono mi ringrazia e si prende cura di me. non ha mai i brufoli però a volte ha i capelli sporchi, e io le voglio bene.

rasmus ha pochi capelli ed è un altro studente di sociologia. anche lui lavora con me, e gli voglio bene come si vuole bene ad un orsetto marxista. non è bello, ma è buono il che lo rende molto bello. e poi ci si può parlare di politica.

questi sono i miei amici tedeschi, anche djina che è nata in bosnia. anche se so che i nostri giorni insieme sono contati, il mio talento per trovare gente bella con cui fare amicizia è un talento non da poco. un talento doloroso, che a volte mi fa pensare che non c'è posto, per altra gente bella, nel mio povero, povero cuore. un talento che mi chiama su skype quando dovrei studiare, un talento che potrebbe essere un lavoro a tempo pieno, se qualcuno ti pagasse come talent scout di persone belle.

questo post inizialmente era molto triste, poi ho cazzeggiato sul divano per un paio d'ore ed è diventato un post agrodolce. il mercoledi' è un giorno strano, per me.

Nessun commento:

Posta un commento