domenica 9 giugno 2013

liebestod

è lunedi' pomeriggio ormai, e non posso piu' ignorare il fatto che la tristezza mi ha finalmente colpito. forse questo essay sul legame tra l'amore e la morte in "death in venice" e "a woman appeared to me" non aiuta, forse gli altri tre essay che devo finire/cominciare per domani non aiutano nemmeno loro. anche se c'è il sole e sono seduta in cortile e sento il rumore del vento tra gli alberi.

lui, l'ennesimo nome irlandese con tendenze bisessuali, è partito esattamente ventiquattro ore fa. mentre finiva di preparare il suo zaino mi sono venute le mestruazioni, come da copione. la sera prima, che ormai non è piu' ieri ma sabato, mi ha concesso un massaggio semi professionale d'addio e mi ha marcato il collo con un cazzo di succhiotto, perchè siamo gente matura noi del poliamori.

la consapevolezza che lui adesso è con lei, la relationship anarchist, non aiuta di certo le cose, ma non è nemmeno la parte peggiore della situazione. lui è partito e chissà se lo rivedrò mai piu'. tra due settimane sarò io a partire, e chissà quanta gente non rivedrò mai piu'. dire addio è difficile. quando sei una donna del cancro, e anche quando non lo sei. quando hai qualcosa e qualcuno che ti aspetta dall'altra parte, e anche quando non lo hai.

sarebbe bello, sai, trovare qualcuno a cui non dover dire addio cosi' presto. non m'importa il segno zodiacale, o la radice del suo nome. non m'interessa nemmeno il suo sesso o le sue preferenze sessuale. posso persino tollerare il poliamori, con qualche sforzo da entrambe le parti. però vorrei la prossima volta non sapere dall'inizio come e quando e perchè finirà. per questo mese, queste quattro settimane esatte, è andata bene cosi'. due settimane di piu' avrebbero reso le cose molto piu' difficili. l'assenza di un'amanda in nuova zelanda avrebbe reso le cose molto piu' difficili.

o forse le avrebbe rese solo diverse. perchè anche cosi' non la definirei una sensazione facile nel mio petto. anche se so che passerà, e sono contenta che sia successo.

sono piu' contenta quando mi piace qualcuno, mi si risveglia l'ottimismo e divento piu' bella, e anche piu' simpatica. dormo meno, forse trascuro i miei amici e i miei interessi, però mi piace.

eccome se mi piace.

g.

Nessun commento:

Posta un commento