venerdì 20 giugno 2014

quando sono premestruale, a de gregori fischiano le orecchie

è venerdi' sera, quindi io giustamente sto ascoltando la stessa canzone di de gregori da due ore. la stessa canzone che cantavo in bicicletta mentre tornavo a casa con i feels in spalla.

però se tornerai da queste parti, riportami i tuoi occhi e il mio fucile.

due giorni fa faceva caldissimo e io quindi ho passato un'ora della mia vita, per la modica cifra fi cinquanta sterline, nel salotto di un'astrologa professionista, che non mi ha spiegato niente di nuovo ma me l'ha spiegato bene.

ho saturno contro dall'ottobre del 2011.

io non ti invidio niente, non ho niente di speciale.

il mio orribile ex, che ho iniziato a lasciare nell'ottobre del 2011, ha lasciato la sua nuova tipa, la povera susan, in un modo talmente assurdo che neanche in un film di harmony korine con larry clark alla fotografia. storie di chemoterapia, banche del seme, amori segreti.

un pò ci sono rimasta male che non l'ha lasciata perchè ama ancora me. una parte di me, quella che non sta tanto bene, pensa che in realtà certo che mi ama, mica ama davvero la sua ex coinqulina che poi è anche amica mia e che non c'entra nulla poverina. come se l'amore di uno preso cosi' bene fosse una cosa da contendersi in un duello di mezzanotte. anche no.

la cosa non mi riguarda. eppure bo, mi riguarda. anche se grazie al cielo non mi riguarda. seppur riguardandomi, alla lontana, di striscio, di sbieco, cristo santo.

ma io non lo sapevo, che era una partita. posso dartela vinta e tenermi la mia vita.

è solo che sono premestruale, in un periodo strano, con la la gola che brucia, e non c'è niente da capire. 

Nessun commento:

Posta un commento