domenica 19 maggio 2013

i wish that you were here with me to spend the dull week end

poi non so, il fatto è che le persone si perdono per strada ed è troppa fatica emozionale anche solo provare a portarsi dietro tutti, come se la tua vita fosse un magic bus dell'amicizia e dell'ammore. alla fine io piu' di dieci persone alla volta, non le riesco a gestire.

ci sono le vecchie amiche, che vanno a momenti ma sono fondamentalmente costanti. ci sono le altre amiche che mi sono fatta negli ultimi sette anni, che alla fine su skype al momento giusto ci sono sempre. ci sono le amicizie temporanee che sanno di esserlo, che riempiono i periodi di transizione finchè non mi faccio degli amici piu' profondi.

ci sono gli amici piu' profondi, che tra un mese lascerò in australia e vedremo come continuerà la mia vita e la loro vita e la nostra vita su questa strana terra.

poi non so, il fatto è che il tempo passa e io sono sempre io, con i miei week end ansiosi aspettando che arrivi il lunedi'. con le mie piccole cose per riempire i tempi morti. con il mio bisogno di solitudine che male si associa con il mio desiderio di qualcuno con cui passare il week end. con cui cucinare, passeggiare, parlare, guardare film e cazzeggiare.

perchè tanto, le cose che dovrei fare non le faccio. non scrivo libri o fumetti, non faccio i compiti in anticipo, non do un senso alla mia vita perchè il senso per me sta nelle persone. nel tempo condiviso.

dovrei trovarlo dentro di me, il senso. perchè si, sono la mia migliore amica, ma quel genere di migliore amica che ogni tanto ti sta veramente sulle palle e ci litighi di brutto e vorresti tirarle i capelli dalla frustrazione.

per fortuna che domani è lunedi' e durante la settimana non ho tempo per pensare al senso della vita!

g.

Nessun commento:

Posta un commento