martedì 1 marzo 2011

she was the creative one

poi certe sere hai la febbre, o forse no, tanto chi ce l'ha un termometro? è da due anni che non mi provo la febbre, tanto chi ce l'ha l'aspirina? la tachipirina? io ho solo tre carie, è stato un lungo inverno faceva freddo e la cioccolata è la cosa piu' simile a dio che i soldi del mio bisnonno mi possono comprare. ho tre carie e il mal di denti, perchè domenica sono andata a vedere un film sul cinema underground newyorkese degli anni settanta-ottanta e poi mi sono sognata che facevo fine arts e quindi niente, ho digrignato i denti e ora mi fanno male. e adesso ho anche la febbre. e sto ascoltando bob dylan, che in effetti non aiuta.

quindi ho la febbre, tre carie, il mal di denti, e un moroso che dovrei mollare, ma poi chi li sopporta i coinquilini in amore? e adesso che la mia amica milanese a glasgow esce con l'amico vintage dei coinquilini in amore, io come faccio a condurre un esistenza da singola? persino i gatti sono in coppia da queste parti. però il moroso lo devo mollare. lo dico sempre e poi non lo faccio, che sia giunta l'ora di scrivere quella lettera a cioè?

che poi i tipi del cinema newyorkese se la possono menare adesso, che hanno sessant'anni e sono ricchi e soprattutto non sono morti di aids e eroina come i loro amici, ma all'epoca erano troppo strafatti per rendersi conto di quello che stavano facendo, creature. io ce l'avrei pure l'ansia di creare, fare, brigare, ma poi metto l'acqua a bollire, mi faccio una tisana, mi leggo i miei blog e bum, è di nuovo martedi' sera.

chissà se anche a loro qualche volta capita di digrignare i denti nel sonno dall'angoscia di vivere?

cosi' ad occhio dico di si.

Nessun commento:

Posta un commento