venerdì 28 gennaio 2011

the great salt lake

quindi in una settimana ho finito una confezione famiglia di the biologico green balance e ho iniziato a fare yoga e sono andata a nuotare due volte come ho sempre fatto da quel venerdi' mattina di novembre.
mia madre su skype mi ha mostrato le cucciole che quando tornerò dall'estero saranno cagnette teen ager in piena crisi ormonale e non si lascieranno piu' coccolare o lanciare in aria ma vorranno correre in tondo abbaiando mentre io mi metto le mani sui capelli e maledico il regno animale nella sua totalità (ma magari non assomiglieranno alla loro mamma e saranno sagge e facilmente gestibili )(decisamente improbabile).

oggi cambio casa, come mi ero ripromessa di fare. vado a vivere in via del parco, sopra un pub molto tipico a pochi passi da un alimentari palestinese altrettanto tipico. i miei futuri coinquilini sono una ragazza inglese di quelle coi capelli rossi che studiano fotografia alla school of art e probabilmente possiedono una casa di campagna nello yorkshire e un ragazzo scozzese di quelli col ciuffo alla morrissey circa 1982. hanno due gattine adolescenti e amano appendere piante di edera nella loro adorabile cucina.
ora devo solo convinvermi di essere cool enough per diventare loro amica e non rovinare tutto come mio solito.
è che la gente cool mi mette ansia, mi si impappina la personalità e blatero cazzate senza senso per poi chiudermi in camera a piangere maledicendo il mio mercurio in cancro.

dovrò proibire all'irlandese di varcare la mia nuova soglia con indosso le clarks ortopediche antisesso col velcro che mi ricordano mio nonno il che non è bene.

quindi ho ventuno anni e mezzo, ho vissuto in quattro paesi del mondo e ne ho visitati quattordici solo negli ultimi dodici mesi, le mie prospettive lavorative non vanno molto oltre una carriera nel mommyblogging, vado a un paio di concerti alla settimana, o forse mi riprometto di andarci ma poi ho sonno o freddo o fame o i capelli sporchi. ho un moroso che a settembre compie trentanni ma credo sia solo una fase e quando risolverò il mio complesso di elettra tutto andrà a posto.

poi oggi c'è il solo, presto avrò un salotto dipinto di rosso e una vasca da bagno agibile e stasera vado a vedere jeffrey lewis e credo proprio di essere contenta anche se so che non durerà ma me ne occuperò quando va tutto a rotoli.


sig.na g.

13 commenti:

  1. piacere di conoscerti sig.na g. ...mi sembrano ottime prospetive...no?

    RispondiElimina
  2. Ah... Ex-tenager... Hai mai letto "Blanketts" di Craig Thompson?
    Ora magari ti offenderai pure perché è il tuo libro preferito e non potresti non conoscerlo...
    Ma si sa mai. :)

    RispondiElimina
  3. no vabbè ora i tuoi disegni mi hanno fatto appena scivolare in nuovi abissi di complesso di inferiorità- argh! :)

    RispondiElimina
  4. comunque non l'ho letto ma provvederò al piu' presto.

    RispondiElimina
  5. Il complesso di inferiorità è una cosa scema :)
    Però se ti ritrovassi tra le mie pagine mi farebbe molto piacere. ;)

    Bacio

    RispondiElimina
  6. oddio, io blankets l'ho ordinato su amazon due settimane fa, poi mentre ero a casa il tipo delle consegne non ha fatto lo sforzo di suonare quindi mi sono ritrovata col foglietto e oggi sono andata per ritirarlo e STAMATTINA l'hanno rimandato ad amazon, quindi nisba. mi sa che non è destino.

    RispondiElimina
  7. IA NOOOO! Ma poi scusa, se l'hai pagato devi recuperarlo...!
    Curiosità: lo volevi già prendere o t'ho fatto venire io lo sghiribizzo?? ♥
    Comunque leggilo leggilo leggilo.
    Ti piacerà...

    RispondiElimina
  8. lo riordino insieme ad altri. me l'hai consigliato tu no? io spendo soldi in fumetto piu' che volentieri, essendo un pò una cultrice del genere.

    RispondiElimina
  9. Riordinalo, riordinalo! :)
    E poi fammi sapere. ;)

    RispondiElimina
  10. è arrivato stamattina! entro lunedi' sarà finito spero.

    RispondiElimina
  11. Grandissima!!
    Poi fammi sapere! ;)

    RispondiElimina
  12. ok l'ho letto e di conseguenza ho avuto un pomeriggio domenicale in pace con il mondo. e credo di essermi un pò innamorata di craig thompson. grazie della dritta eh !

    RispondiElimina
  13. Hehehehehehe. Mi fa piacere.
    Però a me non ha messo in pace col mondo.
    Anzi, l'ha fatto alla fine, ma leggendolo sono morta tredici volte.
    Amore anche io per Craig, comunque.
    :)

    RispondiElimina